• Premiato

Piave Vecchio selezione ORO DOP - 300gr

5,90 €
Tasse incluse

Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Piave Vecchio selezione ORO DOP - 300gr Lattebusche

Si chiama Piave ed è prodotto proprio nella valle in cui scorre il fiume omonimo. Il formaggio Piave Vecchio Selezione Oro DOP nasce in provincia di Belluno, ai confini del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Da qui arriva il solo latte utilizzato per la produzione di questa eccellenza italiana, vincitrice di tantissimi premi internazionali. Il latte è all’80% di razze bovine locali, come la Pezzata Rossa o la Frisona.

Il formaggio Piave è prodotto in cinque diverse tipologie che si differenziano per durata della stagionatura, che modifica di conseguenza i colori, la consistenza e i sapori della pasta. Il Piave Vecchio ha una stagionatura maggiore di 6 mesi, mentre il Piave Vecchio Selezione Oro ha una stagionatura minima di 12 mesi.

In questo anno di maturazione, il Piave raggiunge la sua massima espressione organolettica, in un’esplosione di tutti i profumi dei foraggi dolomitici. La pasta arriva alla perfetta friabilità e il gusto è pieno, intenso, benché sempre dolce.



NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: