Simbolo della tradizione culinaria italiana, le tagliatelle fresche all’uovo sono immancabili in una tavola della domenica che si rispetti. Condite con sughi di carne o di verdura, con tartufo o pesce, sono eccezionali. La differenza tra tagliatelle industriali e artigianali è abissale: ingredienti e preparazione cambiano completamente il risultato. Nel laboratorio Pancini le tagliatelle sono preparate con pochi ingredienti – quelli giusti. Le uova sono solo freschissime e di prima qualità. La pasta tirata a regola d’arte è rugosa, pronta ad accogliere qualsiasi condimento.
Una domanda che ricorre spesso è: quante tagliatelle fresche a persona dobbiamo cuocere? L’ideale è 100 grammi a testa. Il vantaggio di acquistare tagliatelle freschissime artigianali è che possono essere comodamente surgelateda crude e cotte senza bisogno di scongelarle!
A noi piace condirle con:
tartufo
sughi di carne
sughi di pesce
salsiccia e porcini
TagPan
Scheda tecnica
Regione
Toscana
Prodotto per vegetariani
Sì
Deperibilità
Deperibile
Valori nutrizionali
Per 100g di prodotto Valore energetico 1335 kJ 316 Kcal Grassi 8,5g di cui Acidi grassi saturi 2,8g Carboidrati 47g di cui Zuccheri 0,6g Proteine 12g Sale 0,36g
Ingredienti
Farina grano tenero tipo 00, semola di grano duro, uova, sale iodato.
Allergeni
GRANO, GLUTINE, UOVA. Può contenere tracce di prodotti a base di latte, soia, sesamo, frutta a guscio.