• Premiato

Pinetta l'erborinato di Capretta - 400 gr

19,90 €
Tasse incluse
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Pinetta l'erborinato di Capretta - 400 gr De' Magi

La Pinetta è un erborinato di latte di capra medaglia d’oro al World Cheese Awards 2017-2018 di Londra e vincitore del Premio Qualità nel 2013 e nel 2015 al concorso caseario Infiniti Blu dedicato ai formaggi erborinati e nel 2018 al Concorso Nazionale All’Ombra della Madonnina. La Pinetta è un formaggio davvero particolare, che sa farsi amare da tutti per il suo gusto elegante e raffinato, dolce, gentile, cremoso e delicato all’inizio, ma con un carattere e una persistenza davvero notevoli.

Stagiona per almeno 3 mesi nelle grotte in pietra, con temperatura e umidità naturali. La crosta è ricoperta da uno strato di muffa naturale, la pasta è cremosa, con un’erborinatura non omogenea. Il gusto è dolce, lievemente pungente e con una buona persistenza. È un formaggio da meditazione, perfetto in purezza, ma eccezionale anche come aperitivo o antipasto, oppure per risotti, ripieni di pasta fresca o salse per secondi piatti. 

Andrea Magi è un selezionatore e ricercatore di formaggi, nonché un vero alchimista affinatore. Il formaggio è la sua passione e la sua missione è perfezionare i diversi gusti per creare la chimica perfetta. Per farlo sperimenta nuove stagionature con procedimenti naturali e artigianali, ma avvalendosi anche di moderne tecnologie che gli permettono di rispettare i più elevati standard di igiene e di garantire sempre la migliore qualità.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: