• Premiato

Pecorino Ulivastro - 300/600/1200 gr

15,90 €
Tasse incluse
Peso
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Pecorino Ulivastro - 300/600/1200 gr De' Magi

Il pecorino Ulivastro di Andrea De’ Magi trae ispirazione da una semplicità delle cose tipica della vita contadina. Per creare questo pecorino dal gusto molto particolare, viene usato un vecchio contenitore in terracotta, detto orcio, che ha conservato per molto tempo l’olio extravergine di oliva, e che viene ora usato per esaltare le caratteristiche organolettiche del pecorino. Le pareti dell’orcio vengono rivestite di foglie e ramoscelli d’ulivo e l’orcio viene riempito di forme di pecorino che trascorreranno lì il loro periodo di affinatura.

Il pecorino Ulivastro è un esempio calzante del lavoro dell’alchimista dei formaggi, Andrea De’ Magi. Andrea coniuga, infatti, la curiosità e la voglia di sperimentare e abbinare sapori nuovi con una grande maestria delle tecniche di stagionatura, che avvengono nelle grotte da lui costruite, per garantire caratteristiche ottimali per l’affinatura dei suoi formaggi.

Questo pecorino abbina due prodotti tipici della tradizione contadina: l’olio e il formaggio. La sua crosta è sottile e rugosa, con la presenza di foglie di ulivo. Rilascia un forte profumo di ulivo ed ha un sapore equilibrato, talvolta astringente e amaro dovuto proprio alle foglie, che hanno trasmesso i propri aromi al formaggio.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: