• Premiato

Pecorino crosta nera stagionato - 350/700/1400 gr

12,90 €
Tasse incluse
Peso
Quantità

Add to wishlist

  • Assistenza diretta via WhatsApp Assistenza diretta via WhatsApp
  • Catena del freddo garantita con imballi isotermici Catena del freddo garantita con imballi isotermici
  • Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione" Consegne internazionali - consulta la pagina "Tempi e modi di spedizione"

Pecorino crosta nera stagionato - 350/700/1400 gr De' Magi

Il Pecorino crosta nera è un formaggio stagionato per oltre 120 giorni che, grazie allo scorrere del tempo e alle eccellenti condizioni di stagionatura, acquisisce un gusto deciso, ma al contempo delicato e dolce. In effetti, Andrea De’ Magi è un sapiente affinatore che presta particolare attenzione a far riposare i suoi formaggi nelle migliori condizioni possibili, tenendo ben conto delle temperature e dei tassi di umidità. Fin dall’antichità le grotte sono sempre state il luogo ideale per far stagionare i formaggi e Andrea De’ Magi ne ha ricreate ben due nel suo stabilimento dove fa riposare e si prende cura dei suoi pecorini dalla qualità eccelsa. 

Questo pecorino presenta una crosta nera, come indica il suo nome, perché la crosta viene trattata durante la stagionatura con la morchia, ossia i fondi di olio d’oliva. Questo abbinamento nasce dalla natura curiosa di Andrea De’ Magi che ama sperimentare e creare sempre nuovi sapori, da cui il suo soprannome “l’alchimista dei formaggi”. Per questo si può affermare senza dubbio che i suoi formaggi dal gusto straordinario sono veramente unici.

Con un odore vegetale che ricorda l’erba e la frutta secca, questo formaggio è sia ideale come antipasto, che per terminare un pasto in bellezza. Si abbina bene anche alle pere, alle marmellate di peperoni o cipolle e alla frutta secca.

NB: Le informazioni fornite sui prodotti in vendita sono conformi a quelle comunicate dai produttori.

LA SELEZIONE DEL MESE

Trustpilot

16 altri prodotti della stessa categoria: