Cart
Custom content

This is custom content

Blog navigation

Ultimi post

Post popolari

  • Il salume più prezioso…
    Il salume più prezioso…
    4358 Visualizzazioni

    Il culatello di Zibello è la stella più brillante di tutto il firmamento della norcineria italiana. Ha una storia antica e un gusto assolutamente impareggiabile e anche come costo, diciamo la verità, ha pochi eguali. Se però leggete la sua storia o – meglio ancora – ne assaggiate una fetta, vedrete che questo prezzo vi sembrerà più che ragionevole!

    Leggi di più

  • PERCHÉ ACQUISTARE PRODOTTI ALIMENTARI ONLINE?
    PERCHÉ ACQUISTARE PRODOTTI ALIMENTARI ONLINE?
    4327 Visualizzazioni

    Chiedersi perché le persone dovrebbero acquistare generi alimentari in un e-commerce e non nella bottega di fiducia o al supermercato è una domanda d’obbligo per chi decide di aprire un negozio di alimentari online. 

    Leggi di più

  • Viaggio alla scoperta dei salumi del Trentino-Alto Adige
    Viaggio alla scoperta dei salumi del Trentino-Alto Adige
    4022 Visualizzazioni

    I salumi del Trentino sono prodotti eccezionali, che si distinguono per la genuinità delle materie prime e l’affumicatura, che li rende ancora più buoni. E non parliamo solo di speck, ma anche di filetto di maiale e manzo affumicato. Pronti per un viaggio nel gusto?

    Leggi di più

  • Tonda, gentile e buonissima: la nocciola Piemonte IGP delle Langhe
    Tonda, gentile e buonissima: la nocciola Piemonte IGP delle Langhe
    3968 Visualizzazioni

    La nocciola Piemonte IGP delle Langhe è una vera perla rara. Dolce, aromatica e croccantissima, è perfetta così com’è o per la preparazione di dolci e, perché no, piatti salati. Pronti a scoprirla? 

    Leggi di più

  • Tortellini: il primo piatto natalizio per eccellenza
    Tortellini: il primo piatto natalizio per eccellenza
    3968 Visualizzazioni

    Chiudete gli occhi e pensate al pranzo di Natale. Lo sentite il calore? Il fumo che sale della scodella? Il profumo di casa, di festa? Preparate i cucchiai, oggi si parla di tortellini in brodo.

    Leggi di più

  • Nduja per ricette very hot
    Nduja per ricette very hot
    3948 Visualizzazioni

    L’insaccato piccante per eccellenza, la ‘nduja di Spilinga è un prodotto eccezionale della tradizione calabra. Scopriamo insieme come gustarlo al meglio in piatti a dir poco saporiti. Io ve lo dico, qui c’è da sudare!

    Leggi di più

  • Pasta di Gragnano in versione estiva
    Pasta di Gragnano in versione estiva
    3911 Visualizzazioni

    Esiste qualcosa di più italiano della pasta di Gragnano? Scopriamo questa eccellenza del nostro territorio, che ci accompagna a tavola tutti i giorni. E con l’arrivo del caldo, la pasta di Gragnano si veste di nuovo e abbraccia i sapori più freschi. Qui, 3 ricette di primi estivi assolutamente da provare!

    Leggi di più

  • L'OLIO TOSCANO CON GLI OCCHI DI FRANTOIO FRANCI
    L'OLIO TOSCANO CON GLI OCCHI DI FRANTOIO FRANCI
    3884 Visualizzazioni

    L’olio toscano è un prodotto di eccellenza frutto di duro lavoro, amore e sapienza. Frantoio Franci lo sa bene. La sua storia è esemplare e racchiude tutto il valore che questo nettare prezioso ha per noi italiani. Ogni olio di oliva è diverso da regione a regione, un olio toscano è completamente diverso da un olio pugliese. Gli alberi sono diversi, così come il clima, il metodo di raccolta e la molitura.

    Leggi di più

  • Formaggi italiani versione picnic
    Formaggi italiani versione picnic
    3843 Visualizzazioni

    A come affinatura, B come buccia, C come caglio: quello dei formaggi italiani è un mondo tutto da scoprire e gustare. Con l’arrivo del caldo, i nostri amati formaggi diventano le star di preparazioni veloci, leggere e fresche. E cosa c’è di più estivo di un bel picnic? Preparate cestini e coperta, oggi pranzo fuori, ovviamente con i formaggi italiani!

    Leggi di più

  • I nomi dei formaggi: perché si chiamano così?
    I nomi dei formaggi: perché si chiamano così?
    3813 Visualizzazioni

    Vi siete mai chiesti perché la mozzarella si chiama così? O a cosa deve il suo nome il provolone? E lo stracchino? Alcuni motivi sono evidenti ed è facile risalire al perché di un determinato nome, ma altri sono dei veri rompicapo… Cerchiamo di capire da cosa derivano i nomi dei formaggi, tra storie strane e molta fantasia.

    Leggi di più

  • Ma chi l’ha detto che sott’olio c’è solo il tonno?
    Ma chi l’ha detto che sott’olio c’è solo il tonno?
    3769 Visualizzazioni

    Dalle tonnare di Marzamemi…la ricciola! Tradizione e sostenibilità ambientale: la pesca è esclusivamente ad amo nel Mediterraneo, la lavorazione integralmente a mano, insomma una delizia da tenere sempre in dispensa!

    Leggi di più

  • Ode al ketchup
    Ode al ketchup
    3766 Visualizzazioni

    Il ketchup sarebbe LA salsa perfetta, con un bilanciamento ideale tra dolce e acido. Sarebbe, se non fosse che il suo nome è spesso associato ai fast food e al cibo spazzatura. Il suo successo è stato quello, inutile negarlo, ma la sua storia è molto, molto di più di hamburger e patatine. Basta pregiudizi!

    Leggi di più

Showing 73 to 84 of 119 (10 Pages)