Deroma

Casearia Agri In è l’azienda di formaggi che produce il Pecorino Romano DOP proprio dove è nato. è situata nella valle del Tevere, a fianco del Parco Naturale di Nazzano Tevere Farfa, caratterizzato dalla presenza del fiume Tevere, del suo affluente Farfa e del laghetto di Nazzano. Questa ricca presenza di acqua è responsabile della florida vegetazione del territorio, dell’aria salubre e della qualità dell’ambiente in generale. Per questo motivo l’azienda ha deciso di usare solo latte ovino locale per produrre formaggi veramente genuini.
​​​​​​​
Per creare prodotti di eccellenza ci vuole tempo e Casearia Agri In si prende tutto il tempo necessario e dedica una grande cura ai suoi formaggi. L’azienda lavora in sinergia con gli altri produttori della filiera per soddisfare quei clienti attenti e consapevoli che scelgono un prodotto non solo per il gusto, ma anche per la qualità, la sicurezza e la tutela dell’ambiente. Il suo prodotto faro, il pecorino romano DOP, ha ricevuto nel 2015 il premio Gambero Rosso ed è l’unico in Italia ad essere prodotto nella provincia di Roma, suo luogo di nascita come indica il nome.

L’azienda Casearia Agri In è il giusto incontro fra tradizione, esperienza e tecnologia: l’azienda, infatti, utilizza esclusivamente ingredienti naturali prodotti localmente, sottoposti a controlli accurati e lavorati in ambienti controllati dal punto di vista termico ed igienico. Una filiera corta e l’alta qualità delle materie prime permettono di creare un prodotto genuino e dal gusto inconfondibile. Lo stabilimento di oltre 1000 m2 costruito nel 2011 garantisce un’ottima produzione all’insegna dell’efficienza e della sicurezza. All’interno dello stabilimento però non esistono linee di automazione, perché tutte le fasi vengono ancora fatte a mano. Una tradizione che, nonostante lo sviluppo, mantiene la sua essenza, garantendo prodotti di una qualità senza tempo.

pecorino romano dop - 200/1000gr

Da Prezzo 4,40 €