Caseificio Gennari

Il Caseificio Gennari è particolarmente rinomato per la sua produzione di eccellente Parmigiano Reggiano. L'esigente processo produttivo di questa azienda include l’utilizzo di latte di proprietà al 60%, fornitori fidati di lunga data, una filiera completamente controllata, ma non solo. I processi di lavorazione del formaggio sono tutti manuali e la stagionatura è molto lenta, a volte persino oltre 72 mesi! La loro passione e il loro duro lavoro producono un alimento di altissima qualità venduto in tutto il mondo. Il Parmigiano Reggiano è un prodotto ricco di storia, tradizione e cultura che richiede dedizione, passione e pazienza. valori da tramandare di padre in figlio, e chi meglio della famiglia Gennari per farlo?

Il Caseificio Gennari, infatti, fu fondato nel 1953 a Collecchio da Sergio e Maria Gennari. All’inizio l’azienda produceva 3 forme al giorno. nel 1974, con il trasloco della sede, la produzione è passata a 12 forme al giorno. In seguito, con l’ampliamento e la modernizzazione delle infrastrutture, anche dal punto di vista tecnologico, l’azienda produceva circa 40 forme al giorno. L’evoluzione di questa impresa si è intrecciata a mano a mano con la storia della famiglia Gennari. Mentre aumentava la produzione, si espandeva anche la famiglia, i cui figli lavorano adesso al Caseificio. Gennari vanta oggigiorno un magazzino contenente circa 35.000 forme di formaggio e un’azienda agricola moderna per la produzione del latte.
​​​​​​​
L’obiettivo di questa azienda a conduzione famigliare è la produzione di formaggio in modo completamente naturale e nel più assoluto rispetto dell’ambiente. Da circa trent’anni l’azienda ha deciso di dedicarsi anche all’allevamento di più di 1.000 bovini che forniscono il 60% del latte lavorato nel Caseificio. Così facendo, l’intero processo di produzione, dai campi al prodotto finito, è locale e facilmente tracciabile. Inoltre, viste le sue caratteristiche e i suoi valori, il Caseificio Gennari ha aderito alla filosofia Slow Food: “cibo buono, pulito, giusto”.

parmigiano reggiano dop 16/18 mesi biologico – 400 gr

Prezzo 10,90 €

parmigiano reggiano dop vacche rosse - riserva 24 mesi- 400gr

Prezzo 14,90 €