Frantoio Franci

Il Frantoio Franci e il suo oliveto “Villa Magra” si trovano sulle pendici del Monte Amiata nella Val d’Orcia. Fin dall’inizio della sua storia, la famiglia Franci disponeva di piccole strutture e impianti che non potevano certo competere con i grandi produttori. Fu per questo che, giunto il momento di commercializzare i prodotti al di fuori del frantoio, la famiglia Franci decise di puntare tutto sulla qualità assoluta dell’olio. Ecco la storia evolutiva del Frantoio Franci, una storia che ha portato a produrre oli di altissima qualità senza nessun compromesso.

Fondato negli anni ’50 dai fratelli Franco e Fernando, negli anni i valori base del Frantoio Franci sono rimasti invariati. Oltre a fornire un’altissima qualità dei prodotti, il frantoio attua anche un’attenta selezione delle sue materie prime, interpretando con estrema attenzione il territorio. Le possibili variabili stagionali, che solitamente influenzano i raccolti, nel caso del Frantoio Franci hanno un impatto solo sulla quantità di prodotti, ma mai sulla loro qualità. Ciò permette di produrre sempre olio di oliva pregiatissimo, nel rispetto dell’ambiente che dona i suoi preziosi frutti. In effetti, ogni tipo di olio d’oliva prodotto nel frantoio deve rispettare un preciso standard di qualità riguardante caratteristiche organolettiche e parametri chimici. Gli oli che non rispettano questi livelli vengono declassati. Così facendo, il Frantoio Franci garantisce al consumatore una qualità continua di anno in anno.
​​​​​​​
Nel 1996 l’azienda cominciò a produrre l’olio che sarebbe diventato il prodotto faro del frantoio: Villa Magra, primo olio extravergine fruttato intenso fatto esclusivamente con le olive di proprietà. In tutto, il Frantoio Franci produce ben otto etichette, con distinte tipologie di olio per vari usi quotidiani. Una sua etichetta ha ottenuto la certificazione di origine IGP, ribadendo la primordiale importanza del territorio e della sua cura per ottenere un prodotto di qualità.

olio extravergine di oliva "villa magra" - 100ml

Prezzo 5,40 €

olio extravergine di oliva toscano bio igp - 500ml

Prezzo 18,90 €